#74 – il podcast scritto

Oggi puntata “online”, per ovviare a problemi di natura tecnica e superare gli ostacoli fisici che avrebbero diviso la nostra Redazione…sparpagliata per l’Europa!

Lo scorso 3+3 è andato molto bene, con le giuste previsioni su Lautaro (assist e gol), Caputo e Boga. Solo il nostro coraggioso Francesco, con il suo terzetto sperimentale, ha fatto un buco nell’acqua; siamo sicuri, però che si rifarà presto.

Dopo la settimana delle nazionali, dove l’Italia si è comportata bene, sebbene gli avversari non fossero irresistibili, molti giocatori sono rientrati nei club. Molti acciaccati o indisponibili, come Cristiano Ronaldo, altri carichi per le buone prestazioni come Kean, Barella, Calhanoglu. E poi c’è Icardi, che scalda i motori per partire già dal primo minuto contro la Lazio, visto l’infortunio di Lautaro…chissà.

Il primo incontro della settimana è Chievo-Cagliari, partita ostica da pronosticare. Da schierare, se non avete di meglio, sicuramente Giaccherini, sempre l’ultimo ad arrendersi, e Stepinski. Lato Cagliari, forfait di Pavoletti per squalifica. L’attaccante, forte dei gol ritrovati in Serie A d in Nazionale, lascerà sicuramente un vuoto che dovrà essere colmato da Joao Pedro, Barella e compagni (giocatori consigliati). Per il resto, non ci sembra di trovare altri giocatori da raccomandarvi: sarà uno scontro tra squadre in cerca di punti salvezza. Pronostico: pareggio.

Udinese-Genoa si presenta come un’importante sfida salvezza. Tra i friulani consigliati Troost-Ekong, Stryger Larsen, De Paul e Pussetto. Tra i genoani probabili trascinatori potranno essere Criscito, Lerager, Lazovic e Sanabria. Favoriti i padroni di casa, che potrebbero beneficiare anche del cambio allenatore: Pronostico: 1

La Juve riparte, dopo la sosta, contro l’Empoli. Tutti i bianconeri, nemmeno a dirlo, sono consigliati: occhio solo al ballottaggio Kean-Dybala. Sebbene l’italiano sembri partire titolare, potete schierarli entrambi, visto che molto probabilmente giocheranno uno spezzone di partita ciascuno. Da salvare, nell’Empoli, Caputo (rigorista) e Krunic, che sta facendo bene. Pronostico: 1 fisso.

A Genova va in scena Sampdoria – Milan, avvincente scontro per l’Europa, nonché sfida tra due dei massimi candidati a capocannoniere della stagione. Non consigliati i portieri. Per la Samp, da evitare i centrali impegnati con Piatek. A centrocampo si possono schierare Linetty e Praet, in attacco dentro Quagliarella. Nel Milan, Paquetà si può schierare anche se non dovesse partire titolare, insieme a Calhanoglu. Sempre dentro Piatek. Pronostico: X over.

Parma-Atalanta è l’ennesima partita “difficile” da pronosticare. L’infortunio di Inglese indebolisce il Parma e gli unici da schierare sempre e comunque sono Gervinho e Kucka. Per l’Atalanta, che gode dei favori del pronostico, tridente d’attacco consigliato, ma anche Mancini e Hateboer possono fare bene. Occhio a Gollini che è in forma smagliante. Pronostico: X2.

Fiorentina e Torino potrebbero dar vita ad una bella partita . Si tratta di un altro scontro per l’Europa, con il Torino forse favorito. Per la Fiorentina consigliamo sicuramente Biraghi, Veretout, Benassi e Muriel. Nel Torino schierabili Izzo, Ansaldi, Baselli, Belotti e Zaza. Il nostro pronostico “coraggioso”: 2.

Altra partita da ultima spiaggia per il Frosinone, che riceve in casa la Spal. Partita dura per i ciociari, che potrebbero ottenere bonus da Ciano (unico consiglio che ci sentiamo di offrirvi). Per la Spal, invece, momento di forma molto buono che può regalare altri punti. Consigliamo Petagna, Kurtic e Lazzari su tutti. Pronostico: X2.

Uno scontro che odora di Champions è quello tra Roma e Napoli, match clou di giornata, con i primi ad inseguire e i secondi a difendere la posizione in classifica senza troppi affanni. Per la Roma consigliati Zaniolo, Perotti e Schick (scommessa di giornata), insieme a Dzeko. Tra le fila del Napoli si possono certamente schierare Koulibaly, Mario Rui, Verdi, Fabian Ruiz e Milik. Pronostico: 1X2 (partita da tripla!).

Bologna-Sassuolo è un po’ un derby (come piace a Claudia) emiliano-romagnolo e può regalare spettacolo. Per il Bologna ci aspettiamo buone cose soprattutto da Soriano e Palacio, mentre il Sassuolo dovrà essere trascinato da Boga, Djuricic e Sensi. Probabile X2 con gol.

Altra sfida di cartello è quella tra Inter e Lazio. I Laziali devono vincere per credere ancora nel quarto posto, l’Inter è galvanizzata dalla vittoria nel derby ma ha assenze importanti. I nostri consigli sono Skriniar, Vecino, Perisic e Politano per l’Inter (non azzardiamo Icardi, al rientro dal lungostop in campionato), mentre per la Lazio i nomi che ci ispirano di più sono Acerbi, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Correa e Immobile. Pronostico: X2

Arriva ora il momento del 3+3, appuntamento cult di fantacalcio il podcast! Ecco i pronostici di questa settimana:

CLAUDIA: S. Larsen – Joao Pedro – Schick
UMBERTO: Bruno Alves – Verdi – Milik
FRANCESCO: Mancini – Matuidi – Palacio
DAVIDE: Troost-Ekong – Cristante – Boga

Ciao e a presto!!!!!

Lascia un commento